Certificazioni

L'impegno e l'attenzione di F.B. Tranciati nella produzione e nella commercializzazione di prodotti di qualità, conformi alle normative vigenti in ambito di sostenibilità ambientale e di salvaguardia della salute, si manifesta attraverso l'intensa e costante attività di certificazione di tutti gli articoli distribuiti, che vengono analizzati, controllati e monitorati da enti, laboratori di analisi e società indipendenti e riconosciute a livello internazionali per la propria attendibilità e professionalità.

Ogni nuova certificazione ottenuta rappresenta per l'azienda un modo per ribadire la trasparenza, la serietà e l'affidabilità delle materie prime utilizzate, dei propri processi produttivi e delle essenze realizzate e distribuite, ed offre ai propri clienti reali e tangibili garanzie di eccellenza.

 



FSC® - Certificazione no. ICILA-COC-000429

cert-FSC

Il marchio FSC certifica che le essenze distribuite da F.B. Tranciati provengono da foreste gestite in modo corretto e responsabile secondo rigorosi standard ambientali, sociali ed economici, controllati dal Forest Stewardship Council®, un’organizzazione  indipendente,  senza  scopo  di  lucro  e non-governativa  costituita  allo  scopo  di  promuovere  una  gestione  delle  foreste  mondiali  che  sia appropriata  dal  punto  di  vista  ambientale,  benefica  dal  punto  di  vista  sociale  e  soddisfacente  dal punto di vista economico.

Cerca i nostri prodotti certificati FSC®

 


VERO LEGNO: azienda associata

verolegnoPer garantire l'autenticità e la qualità delle proprie essenze, F.B. Tranciati è associata a Vero Legno, consorzio comunitario registrato in tutti i Paesi dell'Unione Europea che tutela il consumatore finale contro le imitazioni del legno, ne certifica i processi di lavorazione, e garantisce corrette informazioni sulla gestione e sulla tutela delle foreste di provenienza.

 

 


CONFINDUSTRIA: azienda associata

confindustriaF.B. Tranciati è associata a Confindustria che è la principale organizzazione rappresentativa delle imprese manifatturiere e di servizi italiani.

 


Per prendere visione dei certificati originali, dei risultati dettagliati delle analisi e delle pratiche di rilascio delle singole certificazioni si prega di contattare direttamente l'azienda.